Esercizi

Formazione HIIT. Di cosa si tratta?

Che cos’è l’allenamento HIIT?

Il termine allenamento HIIT è allenamento a intervalli ad alta intensità. Il suo obiettivo principale è combinare allenamenti estremamente dinamici e faticosi con esercizi a bassa intensità o anche brevi periodi di riposo. I formatori e gli istruttori notano che dopo alcuni esercizi, l’allievo non può recuperare completamente il corpo. La durata di una sessione è un massimo di 30 minuti e il programma settimanale dovrebbe includere 3 giorni di formazione.

Tuttavia, va tenuto presente che l’allenamento HIIT si basa sull’alta intensità. Questo può essere un vero ostacolo per le persone che non hanno l’esperienza richiesta. La mancanza di una base fisica sufficiente (cioè una corsa di 30 minuti senza problemi a un ritmo moderato) e un contatto inadeguato con l’allenamento di resistenza possono essere un ostacolo abbastanza serio per mantenere un lavoro corporeo efficace durante l’allenamento. può preparare. Pertanto, un approccio individuale al piano preparato è estremamente importante.

Vantaggi di HIIT

  • L’alta intensità è utile per l’eliminazione del grasso, che può essere dovuto all’aumento della secrezione di alcuni ormoni durante l’esercizio.
  • Supporta le prestazioni del corpo migliorando il sistema cardiovascolare e regolando i livelli di colesterolo.
  • Questo permette di mantenere efficacemente la massa muscolare, sviluppata fino ad ora, anche con una radicale riduzione del tessuto adiposo.
  • Ha un effetto positivo sulla resistenza muscolare ma non causa una perdita di forza o velocità.
  • Rafforza il carattere, aumenta la fiducia in se stessi e promuove la motivazione per raggiungere l’obiettivo desiderato.
  • Brevi sessioni di formazione ti consentono di elaborare effetti efficaci risparmiando tempo.

Dovresti usare integratori durante l’allenamento HIIT?

L’attività fisica intensa è associata ad un alto grado di affaticamento psicofisico, che richiede all’atleta di prestare attenzione alla propria dieta quotidiana e di recuperare, soprattutto dopo l’allenamento. Le persone che si allenano regolarmente, sia dilettanti che professionisti, scelgono integratori di creatina. Creatine Xplode di Olimp SportNutrition fornisce un complesso di sei forme di creatina, selezionate nel giusto rapporto e fortificate con taurina. La creatina è uno degli elementi che contribuiscono al tessuto muscolare, che è coinvolto nella ridistribuzione dell’ATP e nella formazione della fosfocreatina. L’integrazione regolare di creatina può essere utile per migliorare le prestazioni fisiche con esercizi brevi e vigorosi.

Anche gli allenamenti HIIT brevi richiedono un’idratazione adeguata, che è meglio integrata con minerali e vitamine essenziali. Iso Plus Powder è una polvere facilmente solubile per una bevanda gustosa e rinfrescante, che contiene L-Carnitina, Vitamine C e B, oltre a Magnesio, Potassio, Sodio e Calcio. I benefici di questa formula sono il supporto multidimensionale, incluso il mantenimento del corretto metabolismo energetico, la riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento e la corretta funzione muscolare.